tel. +39.0586.491117 email: info@calabianca.it
ita it eng en russian ru

TALASSOTERAPIA

Il mare, riserva di salute

L'acqua di mare e il plasma umano contengono le stesse proporzioni di oligoelementi (metalli rari nell'organismo, selenio, rame, zinco, ecc.), di sali minerali (calcio, magnesio, potassio) e di vitamine. In questo modo ritroviamo nel  mare e nelle alghe che concentrano le sue ricchezze, la nostra memoria e le nostre origini.

Oltre ad essere una cura per i più comuni disturbi respiratori, la Talassoterapia è utilizzata per la cura dei dolori articolari, artrosi, è consigliata per la cura di malattie della pelle come la dermatite e nella riabilitazione post-traumatica. La Talassoterapia è anche un meraviglioso trattamento di bellezza che sfrutta l'azione combinata del sole, dello iodio e dell'acqua salata.

Le proprietà idratanti, snellenti, rilassanti, rigeneranti delle alghe, apportano le risposte adatte ai bisogni dell'organismo e dell'epidermide. E'
uno dei metodi che negli ultimi anni si è rivelato più efficace contro la cellulite.

Grandi risultati sono stati raggiunti grazie all'utilizzo di acqua di mare e delle azioni positive del clima marino. L'acqua marina richiama i liquidi ristagnanti nelle gambe favorendone il drenaggio e contiene microrganismi utili per ossigenare i tessuti: sale, iodio ed acqua salata sono i nemici naturali della cellulite, depurando la pelle e ringiovanendola sensibilmente.

Controindicazioni: la talassoterapia è sconsigliata in caso di problemi di tiroide (per la presenza elevata di iodio, che stimola questa ghiandola), disturbi di cuore e ipertensione, infarti recenti, lesioni della pelle (piaghe, ferite aperte), patologie neoplastiche maligne, trattamenti chemioterapici eseguiti da meno di sei mesi, bronchiti e infezioni urinarie acute in corso.